« Torna indietro

Sharon Stone e la sconvolgente rivelazione sulle molestie ricevute: “Lo ha tirato fuori e poi…”

Pubblicato il 9 Novembre 2023

Sharon Stone è una delle attrici più famose e iconiche di Hollywood, anche se la sua carriera è legata indissolubilmente a quella famosa scena delle cosce accavallate in “Basic Instinct” che le provocò addirittura la perdita della custodia del figlio.

In un’intervista a Kelly Ripa nel podcast “Let’s talk off camera” l’attrice, a distanza di circa 40 anni, ha raccontato di una sconvolgente molestia sessuale ricevuta da un pezzo grosso della Sony Pictures. L’attrice non ha rivelato il nome della persone che l’ha molestata, ma ha detto che l’episodio si è verificato quando lei non era ancora famosa.

Molestie da un pezzo grosso della Sony

La Stone ha raccontato che alla fine degli anni ’80, quando non aveva ancora raggiunto l’apice del successo, le sue foto erano finite sulla scrivania di un importante dirigente della Sony Pictures che volle incontrarla.

Lei ha rivelato che era eccitata ed entusiasta: “Ero così entusiasta di indossare un abito speciale e potere incontrare il capo della Sony“, ma poi durante il colloquio è successo il fattaccio spiegando: “Mentre mi elogiava è venuto proprio di fronte a me e ha detto: ‘Ma prima…’ e mi ha tirato fuori il pene in faccia. Ero molto giovane, ero nervosa e ho iniziato a ridere e piangere allo stesso tempo e non riuscivo a fermarmi perché sono diventata isterica. Non sapeva cosa fare. Lui l’ha messo via ed è uscito dall’ufficio”.

La Stone, senza minimamente giustificare l’uomo per quello che aveva fatto, ha tristemente commentato che negli anni ’80 episodi di questo tipo erano piuttosto frequenti.

Le altre molestie

Anche nella sua biografia “The beauty of living twice – Il bello di vivere due volte” l’attrice ha rivelato che agli esordi della sua carriera ha dovuto combattere con pregiudizi e abusi.

A proposito di “Basic Instinct 2” ha dichiarato che ha lavorato in condizioni di forte disagio: “Per Basic Instinct 2 ho lavorato con un regista che mi ha chiesto di sedermi sulle sue ginocchia tutti i giorni per ricevere le indicazioni”.