Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Leggi l'articolo completo

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due mesi, nelle ultime ore è ancora shock nel Salento per quanto accaduto ad un altro piccolo di soli quattro mesi. Un errore madornale, imperdonabile che rischia davvero di costare caro a chi lo ha commesso. Il povero piccolo in questione, infatti, si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari a causa di un coma etilico che sarebbe stato provocato dall’assunzione di vino. Secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto nella giornata di ieri, lunedì 29 aprile, ci sarebbe stato un errore nella preparazione del biberon del piccolo. Invece di diluire il latte in polvere con l’acqua, infatti, sarebbe stato usato del vino.

Shock nel Salento, bimbo di 4 mesi in coma etilico

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la madre del bambino, originaria di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, che ha subito accompagnato il piccolo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Perrino di Brindisi. Il bimbo è stato subito sottoposto ad alcune cure urgenti e ad una lavanda gastrica. Successivamente è stato intubato dal rianimatore ed accompagnato al nosocomio barese, d’urgenza e con codice rosso. Shock nel Salento per quanto accaduto e del caso è stata subito informata la Procura di Brindisi che sta provvedendo ad acquisire la documentazione medica necessaria ed aprire subito un’indagine sulla vicenda. La prognosi del bimbo è ancora riservata, ma le sue condizioni restano stabili.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

16 minuti ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

30 minuti ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

43 minuti ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

1 ora ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

2 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

2 ore ago