« Torna indietro

Shock in un’abitazione di Sant’Angelo a Lecore: cadavere trovato in un baule

Pubblicato il 13 Dicembre 2025

La scoperta in un’abitazione di Sant’Angelo a Lecore

Un corpo senza vita, nascosto all’interno di un baule, è stato ritrovato in un’abitazione di Sant’Angelo a Lecore, frazione in provincia di Firenze. L’uomo era deceduto da tempo, secondo le prime valutazioni degli inquirenti. La scoperta è avvenuta nel corso di un sopralluogo della polizia municipale, intervenuta dopo una segnalazione.

In casa vivevano la madre anziana e due fratelli

Nell’appartamento vivevano anche i familiari della vittima: l’anziana madre, trovata in condizioni di grave denutrizione, e i due fratelli, entrambi di età compresa tra i 30 e i 40 anni. La situazione all’interno dell’abitazione ha immediatamente destato preoccupazione tra le autorità.

Cause della morte ancora da chiarire

Al momento le cause del decesso non sono state accertate, ma dai primi controlli non emergerebbero segni riconducibili ad atti di violenza. Saranno necessari ulteriori accertamenti medico-legali per chiarire le circostanze della morte e il periodo esatto del decesso.

L’intervento della Procura di Firenze

Sul posto è intervenuto anche il pubblico ministero di turno della Procura di Firenze, che ha avviato le procedure investigative. Nei prossimi giorni verranno ascoltati i familiari, a partire dalla madre e dai due fratelli, per ricostruire quanto accaduto e comprendere perché il corpo si trovasse nascosto all’interno di un baule.

Le indagini sono in pieno svolgimento e la vicenda è ancora in fase di aggiornamento. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *