Pubblicato il 7 Dicembre 2024
Tragedia in piazza: un malore improvviso
Un dramma ha scosso piazza Mazzini a Frascati, nei Castelli Romani, nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre. Un uomo di 76 anni, originario di Fabriano, nelle Marche, ha perso la vita dopo essersi accasciato al suolo a causa di un malore improvviso. Nonostante i soccorsi tempestivi, per lui non c’è stato nulla da fare.
I tentativi di soccorso
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 15:00, quando alcuni passanti hanno notato l’uomo cadere al suolo e hanno immediatamente chiamato il 118. Il personale sanitario è arrivato rapidamente sul posto, ma tutti i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. L’uomo è stato dichiarato morto sul luogo del malore.
Gli accertamenti delle autorità
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Genzano, che hanno avviato le verifiche di rito. Dalle prime ricostruzioni, il decesso sembra essere stato causato da un malore improvviso, senza segni di violenza o altri elementi che possano suggerire dinamiche diverse. La salma è stata trasferita all’ospedale di Frascati e messa a disposizione dei familiari.
Una comunità sotto shock
La notizia ha suscitato sgomento tra i presenti e nella comunità di Frascati, solitamente animata dallo spirito natalizio in questo periodo. L’episodio richiama l’importanza di riconoscere i segnali di malori improvvisi e intervenire tempestivamente.

