Pubblicato il 4 Dicembre 2024
Un miracolo, non potrebbe essere definito diversamente quello che è successo alla stazione di Milano Bovisa, dove un uomo si è addormentato sui binari senza riportare neanche un graffio dopo che un treno che gli è passato sopra.
La “pennichella” sui binari
I fatti si sono svolti la sera di ieri, 3 dicembre, verso le 22:10. Come riferito dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), il macchinista del treno partito da Lodi e diretto a Bovisa ha attivato una frenata d’emergenza dopo aver visto un uomo disteso sui binari del treno proprio all’ultimo secondo.
Il macchinista temeva di aver travolto e ucciso l’uomo e ha immediatamente chiamato i soccorsi, che però non hanno dovuto lavorare molto. L’uomo disteso sui binari, miracolosamente, ne è infatti uscito totalmente illeso, senza riportare neanche un graffio o un’escoriazione.
Eppure a pochi centimetri da lui c’era la morte e sarebbe bastato un piccolo movimento per essere travolto e colpito mortalmente dal treno. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, un’ambulanza, un’automedica e gli agenti della Polfer ma, come detto, l’uomo non ha avuto bisogno di cure particolari.
Non è chiaro perché l’uomo si trovasse disteso sui binari né come ci sia arrivato e non sono state rese note neanche le sue generalità. L’unica cosa sicura è che non era giunto ancora il suo momento e dopo questo episodio e si è guadagnato il “premio” miracolo di Natale per quest’anno.

