Pubblicato il 8 Gennaio 2026
L’aggressione all’interno dell’abitazione
Momenti di drammatica violenza domestica si sono verificati a Ventimiglia, dove una donna di 44 anni, per sottrarsi all’aggressione del marito, si è gettata dal balcone di casa al primo piano. L’episodio è avvenuto poco dopo le 11 del mattino, all’interno di uno stabile della città.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata aggredita con delle lame, probabilmente un paio di forbici, dal coniuge, un uomo di 64 anni.
Le ferite e la fuga disperata
Nel tentativo di salvarsi dalle violenze, la vittima avrebbe deciso di buttarsi nel vuoto, riportando un trauma dorsale oltre a ferite al volto e alle mani. Proprio queste ultime lesioni potrebbero essere state causate dal tentativo di difendersi e parare i colpi sferrati dall’uomo.
I soccorsi e il trasferimento in ospedale
La donna è stata soccorsa e trasportata in elicottero all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Secondo le informazioni disponibili, è cosciente e non sarebbe in pericolo di vita, nonostante le ferite riportate.
Le indagini dei Carabinieri
Il marito è stato condotto in caserma dai Carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno inoltre raccogliendo le testimonianze dei vicini, alcuni dei quali avrebbero assistito direttamente a quanto accaduto.
L’episodio riporta ancora una volta l’attenzione sulla gravità della violenza domestica e sull’importanza di interventi tempestivi per proteggere le vittime.

