« Torna indietro

tema

Si mette alla guida anche se non gli hanno rinnovato la patente e fa strage di auto in sosta: multato 87enne pontino

Un 87enne guida senza patente e assicurazione, urta diverse auto e viene fermato dalla Polizia a Latina. L’auto è stata sequestrata e l’uomo sanzionato.

Pubblicato il 8 Febbraio 2025

Momenti di tensione ieri a Latina, dove un uomo di 87 anni è stato fermato dalla Polizia dopo aver causato una serie di incidenti a catena nella zona di via Don Torello. Il pensionato, nonostante gli fosse stata sospesa la patente per mancanza dei requisiti psicofisici, ha deciso comunque di mettersi alla guida della propria utilitaria, priva di assicurazione, finendo per urtare diverse auto parcheggiate lungo la strada.

La fuga dopo gli incidenti e l’intervento della Polizia

L’allarme è scattato intorno alle 13:00, quando alcuni passanti hanno segnalato alle autorità la presenza di una Kia Picanto che procedeva in maniera pericolosa, urtando almeno dieci vetture in sosta. Il conducente, tuttavia, non si è fermato a verificare i danni causati, proseguendo la sua marcia indisturbato.

Ricevuta la segnalazione, una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Latina si è subito messa alla ricerca del veicolo, riuscendo a individuare e bloccare l’anziano automobilista in via Rossetti.

Scoperta una serie di violazioni al Codice della Strada

Una volta fermato, l’87enne è apparso visibilmente confuso e frastornato, motivo per cui gli agenti hanno deciso di condurlo presso gli uffici della Questura per accertamenti. Qui è emerso che l’uomo non avrebbe dovuto trovarsi alla guida, poiché la sua patente era stata sospesa per problemi di salute e la sua vettura non era coperta da assicurazione.

A seguito delle verifiche, gli sono state contestate diverse violazioni amministrative, con relative sanzioni elevate, mentre la sua automobile è stata sottoposta a sequestro.

#Latina #Cronaca #SicurezzaStradale #Polizia #Incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *