Pubblicato il 6 Settembre 2025
Dopo oltre 60 ore di ricerche, si è conclusa con un epilogo positivo la vicenda di Cesare Marchetti, l’anziano di 84 anni scomparso da mercoledì scorso. L’uomo è stato rintracciato questa mattina in una zona boscosa del comune di Pescorocchiano, a circa dieci chilometri dall’ultimo punto in cui era stato visto.
L’incontro con il cercatore di funghi
A notarlo, disteso a terra ma ancora cosciente, è stato un cercatore di funghi, che ha immediatamente avvisato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Pescorocchiano, insieme a vigili del fuoco e soccorso alpino, che da giorni stavano battendo la zona senza sosta.
Tre giorni senza cibo né acqua
Marchetti era privo di viveri, senza medicinali e con abiti non adatti alle basse temperature notturne. Nonostante le condizioni proibitive e la caduta che gli avrebbe causato alcune fratture, l’uomo è stato trovato vigile e in condizioni complessivamente buone.
Trasferimento in ospedale
Dopo il soccorso, l’84enne è stato trasportato in ospedale per i necessari accertamenti medici. La sua sopravvivenza, dopo tre giorni in isolamento e senza sostentamento, viene considerata quasi miracolosa.
#Rieti #Cronaca #CesareMarchetti #Scomparso #Ritrovato
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

