Pubblicato il 9 Settembre 2025
Stanziati i fondi per il mese di agosto 2025
L’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha destinato più di 18 milioni di euro a favore delle persone con disabilità gravissima. Le risorse serviranno a garantire il pagamento del beneficio economico relativo al mese di agosto 2025.
Le parole dell’assessore
«Un impegno concreto per contrastare le situazioni di grave disagio e vulnerabilità sociale – ha dichiarato l’assessore Nuccia Albano (nella foto d’apertura) – assicurando un sostegno indispensabile a chi vive condizioni di estrema difficoltà. La puntualità e l’efficacia nell’erogazione dei benefici dimostrano l’attenzione prioritaria dell’amministrazione verso le categorie più fragili, con l’obiettivo di promuovere un tessuto sociale più giusto e solidale».
Dettagli delle risorse
L’assessorato ha impegnato 18.291.720 euro, provenienti dal Fondo per la disabilità e per la non autosufficienza. Queste somme verranno ripartite tra tutte le Asp dell’Isola, tenendo conto del numero di persone con disabilità gravissima comunicato da ciascuna azienda sanitaria.
Beneficiari
Secondo i dati aggiornati ad agosto, i soggetti censiti sono 15.823. Saranno loro a ricevere il beneficio economico previsto dalla misura regionale.

