Pubblicato il 12 Giugno 2025
Tamponamento tra tre tir nel tratto tra Fabro e Chiusi
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte di giovedì 12 giugno lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, all’altezza del chilometro 411 in direzione nord, nel territorio comunale di Chiusi, in provincia di Siena. L’incidente ha coinvolto tre mezzi pesanti adibiti al trasporto di generi alimentari, in un tamponamento avvenuto poco prima dell’una.
L’intervento dei soccorsi e la tragedia
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Siena, supportati da squadre provenienti da Terni e Perugia. L’intervento è stato necessario per liberare un autista rimasto incastrato nella cabina di uno dei camion coinvolti. Purtroppo, quando i soccorritori sono riusciti ad estrarlo, l’uomo era già deceduto. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul posto.
Autostrada chiusa per ore, lunghe code verso Firenze
Le operazioni di soccorso, messa in sicurezza e rimozione dei mezzi si sono concluse attorno alle 3:25, ma il tratto autostradale tra Fabro e Chiusi in direzione Firenze è rimasto chiuso per diverse ore, riaprendo solo dopo le 8 del mattino. Attualmente, la circolazione è ripresa su una sola corsia, ma si registrano circa 3 chilometri di coda.
Presente anche la polizia stradale e il personale autostradale
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i soccorsi sanitari e meccanici, diverse pattuglie della polizia stradale e il personale della 4ª Direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Sono tuttora in corso le operazioni di pulizia e ripristino del piano viabile, mentre si cerca di chiarire l’esatta dinamica del tamponamento.
Immagine di repertorio

