« Torna indietro

SIMONE ANZANI AGGIORNA SUL SUO STATO DI SALUTE

Pubblicato il 9 Agosto 2023

Da diverso tempo Simone Anzani (centrale della nazionale italiana e della Serie A1) sta attraversando un momento di salute che sto sta tenendo un po’ lontano dai campi.

In una breve intervista rilasciata ad Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Cvitanova l’azzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

” Ammetto che sto vivendo un periodo non bello è dal giorno 26 Giugno che sono in pausa, moralmente sto sottoterra, sono settimane assai stressanti.

In realtà non avverto nessun fastidio e nessun malessere, ma naturalmente non posso che attenermi alle decisioni dei medici.
La pallavolo è il mio lavoro, mi dà da mangiare, ma la salute ovviamente viene prima.

Durante il ricovero ad Ancona sono stati fatti tanti esami e il mio cuore sta bene, direi che sono sano come un pesce.

Però si, è stato visto che mi partono delle brevi aritmie dopo lo sforzo.
Non durante, ma subito dopo il primo momento di recupero.

Ovviamente non sono un malato terminale, bisogna essere ottimisti.
Dopo la tempesta c’è sempre il sole e anzi io al ritorno in campo sarò ancora più sereno e potrò spingere ancora di più sapendo che il mio cuore sta benone.

Dopo Ferragosto farò l’esame sotto sforzo con i medici del Coni, poi mi auguro che a fine mese arrivino i responsi della genetica, e soprattutto che siano gli ultimi esami cardiaci.

Al 100% purtroppo non sarò agli Europei, sono fermo con la nazionale dal 26 giugno, non avrei la condizione fisica per aiutare l’Italia, e questo mi spiace molto.

L’obiettivo resta la qualificazione olimpica, qualificarsi ora sarebbe importantissimo per programmare un evento così grande.

Ho parlato con il CT De Giorni, proverò ad esserci”.