Pubblicato il 27 Luglio 2025
Violenta aggressione contro lo youtuber durante le riprese
Il celebre youtuber Simone Cicalone è stato aggredito nei pressi della stazione centrale di Napoli mentre si trovava in zona per realizzare dei contenuti video per il suo canale. L’episodio si è verificato prima che potessero iniziare le riprese, coinvolgendo anche la sua videomaker.
Secondo il racconto di Cicalone, il gruppo è stato avvicinato da un uomo che ha lanciato un chiaro avvertimento: “Qui non fate niente”. Poco dopo, si sarebbe presentato un secondo soggetto, questa volta con indosso una maglietta mimetica, che avrebbe dato il via all’aggressione.
Colpito con un bastone, si difende con lo spray
Cicalone ha riferito quanto accaduto anche al deputato Francesco Emilio Borrelli, spiegando: “Mi hanno colpito con un pezzo di legno. Mi sono difeso con lo spray al peperoncino”. Anche la videomaker Evelina è stata coinvolta nell’attacco.
L’aggressore è stato successivamente fermato da una pattuglia dell’esercito presente nella zona e consegnato alla polizia.
Una situazione definita “intollerabile”
Lo youtuber ha espresso tutta la sua indignazione per l’accaduto, parlando di un evento grave e intollerabile, che ha acceso nuovamente i riflettori sulla sicurezza nelle aree limitrofe alla stazione di Napoli.
“È assurdo non poter lavorare liberamente in certe zone del nostro Paese”, ha concluso Cicalone, sottolineando come episodi del genere rappresentino un freno alla libertà di informazione e di espressione.

