« Torna indietro

Dolore e rabbia a Sabaudia per l’assurda morte di Simone, 16 anni, travolto in scooter da un bus del Cotral

Simone Besco, 16 anni, è morto in un incidente sulla Litoranea a Sabaudia. Travolto da un autobus mentre guidava il suo scooter, il giovane era apprezzato sia come calciatore che studente

Pubblicato il 1 Luglio 2025

Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Sabaudia ieri pomeriggio, con la morte del giovane Simone Besco, di soli 16 anni. Il ragazzo, alla guida del suo scooter, è stato travolto da un autobus del Cotral che percorreva la linea Latina-Sabaudia-San Felice Circeo, all’altezza della Migliara 53.

Un impatto fatale

L’incidente è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al giovane, che è stato travolto a pochi passi da casa. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, Simone è stato dichiarato morto sul posto, suscitando un’ondata di dolore e sgomento tra i familiari e gli amici.

Un giovane talento sportivo e studente brillante

Simone Besco era conosciuto per la sua passione per il calcio: giocava in una squadra locale e aveva dimostrato di essere un ragazzo brillante e promettente. Frequentava la scuola Rita Levi Montalcini di Sabaudia, che, appena appresa la notizia della tragedia, ha voluto ricordarlo con un messaggio commosso.

Il ricordo della scuola

La scuola ha espresso il suo profondo cordoglio: «È con il cuore pesante e profonda tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di Simone Besco, nostro giovanissimo studente brillante e appassionato. La sua assenza sarà sentita profondamente da tutti noi: dai compagni di classe, dagli insegnanti, dal personale scolastico e da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. In questo momento di immensa tristezza, ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici di Simone, a cui va il nostro più sentito cordoglio. Riposa in pace, Simone».

#Sabaudia #Incidente #SimoneBesco #MorteGiovane #Tragedia #Scooter #Cotral #Scuola #Calcio #Cordoglio

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *