« Torna indietro

Il sindaco di Caltagirone Roccuzzo al Forum di Perugia: “Urgente il riconoscimento della Palestina e lo stop al genocidio”

Pubblicato il 9 Settembre 2025

Incontro tra sindaci italiani e palestinesi

Il sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo, in qualità di vicepresidente del Consiglio nazionale dell’Anci, ha preso parte oggi, 9 settembre, a Perugia, al Forum dei sindaci sul dialogo e la cooperazione tra Comuni italiani e palestinesi.

Durante l’incontro, Roccuzzo ha sottolineato come questo momento di confronto con i rappresentanti palestinesi sia stato “un passaggio fondamentale per rafforzare la cooperazione allo sviluppo”, ma anche un’occasione per ribadire un messaggio politico forte.

Le parole del sindaco

Roccuzzo ha infatti dichiarato: “È urgente il riconoscimento dello Stato di Palestina e una cessazione immediata del genocidio in atto a Gaza ad opera dell’esercito israeliano”.

La partecipazione alla Marcia per la Pace

Il primo cittadino di Caltagirone ha inoltre annunciato che il 12 ottobre sarà presente alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi, tradizionale appuntamento che richiama ogni anno migliaia di persone impegnate per la pace e i diritti umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *