« Torna indietro

Sinner-Alcaraz, la finale del Six Kings Slam: orario, precedenti e dove seguirla in TV

Pubblicato il 18 Ottobre 2025

Il duello tra i due fenomeni del tennis mondiale

Jannik Sinner torna protagonista in Arabia Saudita: oggi, sabato 18 ottobre 2025, il campione azzurro affronta Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, prestigioso torneo esibizione che riunisce i migliori giocatori del mondo.

Finora il percorso di Sinner è stato impeccabile: ha prima superato Stefanos Tsitsipas, poi ha sconfitto in semifinale Novak Djokovic, mostrando una condizione straordinaria. Anche Alcaraz ha dominato i suoi avversari, imponendosi con facilità su Taylor Fritz.

Il tennista italiano difende il titolo conquistato lo scorso anno, quando aveva battuto proprio Alcaraz nella finale.

Un montepremi da record

In palio c’è un premio eccezionale: 4,5 milioni di euro per il vincitore, ai quali si aggiunge un bonus di 1,5 milioni garantito solo per la partecipazione al torneo di Riad. Il trionfatore porterà così a casa un bottino complessivo di 6 milioni di euro, cifra mai vista in altre competizioni esibitive.

Orario e precedenti tra Sinner e Alcaraz

La finale Sinner-Alcaraz inizierà non prima delle 20,00 (ora italiana), dopo la sfida per il terzo posto tra Djokovic e Fritz.

Nei precedenti ufficiali, lo spagnolo è avanti 10-5 e ha vinto quattro dei cinque incontri disputati contro Sinner nel 2025. L’ultimo confronto risale alla finale degli US Open, dove Alcaraz si è imposto in quattro set, conquistando il titolo e il primo posto nel ranking ATP, superando proprio l’altoatesino.

Dove vedere la finale in diretta

La sfida sarà trasmessa in esclusiva su Netflix, visibile su smart TV, piattaforma web e app mobile. Tutte le partite del Six Kings Slam, compresa la finale tra Sinner e Alcaraz, potranno quindi essere seguite in diretta streaming solo sul servizio di Netflix.

Una finale stellare tra due dei più grandi talenti della nuova generazione: Sinner e Alcaraz, pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro rivalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *