Pubblicato il 14 Giugno 2025
Tragedia all’alba sul ponte del Lambro
Un uomo di 56 anni ha perso la vita questa mattina, sabato 14 giugno, dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta nei pressi di Siziano, al confine tra le province di Milano e Pavia.
L’incidente è avvenuto intorno alle 4,00, sul ponte che attraversa il fiume Lambro, in un tratto stradale che collega Siziano (Pavia) a Pieve Emanuele (Milano).
Il conducente fugge, poi si costituisce
Alla guida dell’auto coinvolta c’era un giovane, che dopo l’impatto ha abbandonato il luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Qualche ora più tardi, accompagnato dal padre, il ragazzo si è presentato spontaneamente nella caserma dei carabinieri per costituirsi.
I soccorsi e le prime indagini
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), i soccorsi sono intervenuti sul posto alle 4:21, inviando un’ambulanza e un’automedica in codice giallo. Contemporaneamente sono stati allertati anche i carabinieri del comando provinciale di Pavia.
Nonostante i tentativi di rianimazione, per il ciclista – residente a Locate di Triulzi, in provincia di Milano – non c’è stato nulla da fare.
Indagini in corso
Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto sono affidate ai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, che stanno svolgendo tutti gli accertamenti tecnici e testimonianze utili a ricostruire i fatti e a valutare eventuali responsabilità penali a carico del conducente.
La dinamica dell’incidente, la motivazione della fuga e il successivo gesto di costituirsi restano ora al vaglio degli inquirenti. Immagine di repertorio

