« Torna indietro

Sonnino celebra il campione: Alessandro “Spillo” Altobelli compie 70 anni

Festeggiamenti a Sonnino per il 70° compleanno di Alessandro “Spillo” Altobelli, il campione del Mondiale 1982, con ospiti speciali come Gianni Infantino e figure di spicco del calcio

Pubblicato il 4 Novembre 2025

Sonnino si prepara a celebrare uno dei suoi figli più illustri: Alessandro “Spillo” Altobelli, l’eroe del calcio che ha scritto la storia del Mondiale 1982. Il campione, che quest’anno festeggia i suoi 70 anni, è pronto a ricevere l’affetto della sua città con quattro giorni di festeggiamenti che promettono di essere memorabili.

Quattro giorni di festa per il campione di sempre

Dal 29 novembre al 2 dicembre, la città di Sonnino si trasformerà in un palcoscenico di eventi che vedranno protagonista Altobelli. Ma non solo lui: l’evento si arricchisce con il festeggiamento del compleanno di sua madre, che quest’anno compie 90 anni. È un’occasione speciale che celebra la famiglia, la comunità e lo sport.

Il 29 novembre: Gianni Infantino e il calcio che conta

Il cuore delle celebrazioni sarà sabato 29 novembre, quando in Piazza Garibaldi si terrà l’incontro “One man show” con Gianni Infantino, Presidente della FIFA, amico di lunga data di Altobelli. L’evento rappresenta un incontro speciale per il campione e per tutti coloro che lo hanno visto crescere nel mondo del calcio. Oltre a Infantino, saranno presenti Giuseppe Marotta (Presidente dell’Inter), Gabriele Gravina (Presidente della F.I.G.C.) e Alessandro Simonelli (Presidente della Lega Calcio).

Un’occasione per rivivere i ricordi del Mondiale

L’incontro con questi importanti protagonisti del calcio italiano e internazionale sarà moderato da Alberto Cerruti, noto giornalista sportivo de La Gazzetta dello Sport, che guiderà una discussione sul calcio di ieri e di oggi. Il ricordo di Altobelli che solleva la coppa del Mondiale del 1982 sarà al centro della cerimonia, un momento di emozione per tutti coloro che hanno vissuto quell’indimenticabile vittoria.

Un evento organizzato con passione dalla Pro Loco

Dietro a questi festeggiamenti c’è un lavoro organizzativo impeccabile da parte della Pro Loco di Sonnino, capitanata da Maurizia De Angelis, che ha messo in piedi un programma ricco di eventi per far sì che ogni dettaglio di questi giorni sia perfetto.

#Spillo #Sonnino #AlessandroAltobelli #Mondiale1982 #Festa70Anni #GianniInfantino #FIFA #GazzettaDelloSport #Calcio #Eventi

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *