Pubblicato il 24 Febbraio 2025
Tragedia sulla strada statale 51 di Alemagna a Fadalto di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, dove in seguito ad uno schianto tra tre mezzi ha perso la vita una bambina di 4 anni. La madre, una donna 23enne di Belluno, è indagata per omicidio stradale.
La ricostruzione del tragico schianto
Secondo le prime ricostruzioni la 23enne, che sembra si stesse recando a chiesa con la figlia nella giornata del 23 febbraio, si sarebbe resa protagonista di un sorpasso azzardato nei confronti di un camper all’altezza di un cavalcavia, scontrandosi poi con un’altra automobile. Nello scontro tra i tre mezzi 7 persone sono rimaste ferite, tra le quali 2 bambini, ma ad aver avuto la peggio è stata proprio la figlia della donna che purtroppo è deceduta.
L’uomo alla guida del camper, i cui occupanti sono usciti illesi dal sinistro, hanno chiamato i soccorsi e hanno effettuato le prime manovre per salvare la vita alle altre persone ferite. Sul posto poco dopo sono sopraggiunti i vigili del fuoco, la polizia locale e i sanitari dell’1-1-8, che hanno solo potuto constatare il decesso della bambina.
Le indagini per omicidio stradale
Sono partite le indagini per risalire ad eventuali responsabilità nella morte della bambina. È già stata disposta una perizia per chiarire con esattezza le dinamiche della collisione e per verificare se la bambina fosse correttamente allacciata al seggiolone, come impone il codice della strada.

