Pubblicato il 20 Agosto 2025
Momenti di grande apprensione lunedì 18 agosto al largo del Circeo, quando la Guardia Costiera è intervenuta per trarre in salvo 13 persone rimaste in difficoltà in mare.
Le circostanze del soccorso
I malcapitati si trovavano su sei canoe e due sup, incapaci di tornare a riva a causa delle forti correnti e della scarsa visibilità. L’intervento dei militari a bordo della motovedetta CP 834 della Guardia Costiera di Terracina è stato decisivo, anche se le operazioni sono state rese particolarmente complesse dal moto ondoso di risacca vicino alle grotte e dall’oscurità della notte.
Collaborazione con i Vigili del Fuoco
Le operazioni di soccorso hanno visto la collaborazione di un’unità navale dei Vigili del Fuoco, garantendo così un intervento più efficace e sicuro. Il video del salvataggio è stato condiviso sulla pagina Facebook del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, testimoniando l’azione tempestiva dei soccorritori.
Avvertenze della Guardia Costiera
Il Corpo ricorda a tutti gli appassionati di attività acquatiche che, prima di uscire in mare, è sempre fondamentale consultare le previsioni meteo e rispettare le ordinanze locali di sicurezza emanate dalle Capitanerie di porto, per prevenire situazioni di rischio.
#Circeo #SoccorsoMare #GuardiaCostiera #Canoa #SUP #VigiliDelFuoco #Emergenza #Notte #Cronaca
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

