Pubblicato il 21 Febbraio 2025
L’urna di Nyon ha sentenziato quali saranno gli accoppiamenti di Champions League e di Europa League, che interessano tre squadre italiane: Inter, Lazio e Roma. La squadra nerazzurra è l’unica italiana rimasta in gara nella Champions League, mentre in Europa League saranno Lazio e Roma, qualificatasi ai sorteggi a danno del Porto, a difendere i colori italiani. C’è anche la Fiorentina in Conference League, che affronterà i gredi del Panathinaikos,
Sorteggi Champions League
L’Inter se la vedrà con il Feyenoord, un sorteggiato tutto sommato abbastanza soft per la squadra di Inzaghi. I nerazzurri partono favoriti, ma non bisogna sottovalutare gli olandesi che hanno comunque eliminato il Milan agli spareggi. Tra le altri partite spiccano il derby di Madrid, tra Atletico e Real, il derby tedesco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, e la super sfida tra Psg e Liverpool. Completano il quadro dei sorteggi le seguenti partite: Bruges-Aston Villa, Borussia Dortmund-Lille e Benfica-Barcellona.
Sorteggi Europa League
L’urna di Nyon è stata piuttosto benevola con la Lazio, che affronterà il Viktoria Plzen, squadra ceca sicuramente alla porta degli uomini di Baroni. Più tosto il sorteggio per la Roma, che se la dovrà vedere con i coriacei spagnoli dell’Athletic Bilbao. Le altre sfide in programma sono: Manchester United-Real Sociedad, Tottenham-Az, Eintracht Francoforte-Ajax, Lione-Steaua Bucarest, Olimpiakos-Bodo Glimt e Rangers-Fenerbahce.

