Pubblicato il 5 Febbraio 2026
Sorpreso in una piazza di spaccio in via Capo Passero
Un giovane di 18 anni, residente a Misterbianco, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa durante un controllo in una nota piazza di spaccio di via Capo Passero.
I militari lo hanno notato mentre si allontanava dalla sua postazione per avvicinarsi ad alcuni automobilisti in transito, ai quali avrebbe ceduto sostanze stupefacenti con modalità che, secondo gli investigatori, rimandano a un’attività organizzata e ben strutturata.
Droga pronta per la vendita e radio per eludere i controlli
L’intervento è scattato al termine di una fase di osservazione e monitoraggio dell’area. Una volta bloccato, il 18enne è stato sottoposto a perquisizione personale.
Addosso aveva numerose dosi di cocaina e crack già confezionate e pronte per la vendita, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio.
I carabinieri hanno inoltre rinvenuto una radio ricetrasmittente, elemento che rafforzerebbe l’ipotesi di un sistema di comunicazione utilizzato per segnalare eventuali controlli delle forze dell’ordine e tentare di eluderli.
Disposti i domiciliari
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

