« Torna indietro

Sparatoria al Quarticciolo: due feriti e un’audi bloccata in fuga

Pubblicato il 9 Luglio 2025

Colpi esplosi in mezzo alla gente

Ancora violenza armata al Quarticciolo, a Roma. Intorno alla metà giornata di oggi, 9 luglio, una sparatoria è avvenuta tra via Molfetta e viale Palmiro Togliatti, proprio in mezzo ai passanti e alle auto in coda. Durante l’episodio, due persone di origine straniera sono rimaste ferite. I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, trasportando i feriti in ospedale.

Bloccati due uomini in fuga su un’Audi

Sul luogo della sparatoria sono intervenuti i carabinieri della compagnia Casilina, avvisati da alcuni testimoni. Gli agenti hanno fermato un’Audi bianca in fuga con a bordo due uomini italiani. L’auto non risulta rubata e la posizione dei due fermati è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Allarme sociale nel quartiere

La situazione ha generato forte preoccupazione tra i residenti. Riccardo Francisci, presidente dell’associazione ‘Semi di luce’, che opera nel quartiere contro degrado e spaccio, ha commentato con durezza:
“Oggi è l’ennesima prova che al Quarticciolo c’è un problema serio. Due sparatorie in due giorni sono inaccettabili per chi vive qui”.

Francisci ha lanciato un appello alle istituzioni:
“Serve un intervento chiaro, diretto e deciso. I cittadini sono stanchi, vogliono tornare a vivere serenamente il proprio quartiere”.

Iniziative per il riscatto del territorio

Francisci, anche responsabile dell’associazione ‘Does’ di Protezione civile, ha annunciato un gesto simbolico importante:
“A settembre pianteremo la panchina della legalità in una piazza simbolo dello spaccio, per dimostrare che il Quarticciolo è fatto anche di persone perbene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *