« Torna indietro

Sparatoria al Villaggio Dusmet, arrestato il presunto responsabile

Pubblicato il 11 Febbraio 2026

Colpi di fucile dopo un alterco: ferito un 48enne

È stato fermato e arrestato il giovane ritenuto responsabile della sparatoria avvenuta domenica pomeriggio, intorno alle 15, nel quartiere Villaggio Dusmet. A finire in manette è un 27enne catanese accusato di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma comune da sparo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il ragazzo – che si trovava già agli arresti domiciliari nella stessa zona – avrebbe esploso due colpi di fucile al termine di un acceso diverbio con un 48enne, pregiudicato e residente poco distante.

Il primo sparo sarebbe stato indirizzato contro l’abitazione di un parente della vittima, provocando un foro sulla parete dell’edificio. A quel punto, il 48enne si sarebbe avvicinato all’appartamento da cui riteneva provenisse il colpo, con atteggiamento minaccioso. Prima che riuscisse a salire le scale, il 27enne avrebbe fatto fuoco una seconda volta, colpendolo a una gamba.

L’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per le lesioni riportate all’arto inferiore.

Le indagini e il ritrovamento dell’arma

Sul luogo dell’episodio sono intervenuti inizialmente gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che hanno raccolto le prime testimonianze e avviato i controlli nell’abitazione del sospettato.

Successivamente la squadra mobile ha approfondito gli accertamenti con sopralluoghi e interrogatori, riuscendo a individuare il nascondiglio dell’arma: il fucile era stato occultato in una mansarda, nascosto dietro una botola all’interno dell’appartamento del 27enne.

Alla luce degli elementi raccolti, gli investigatori hanno proceduto all’arresto del giovane, che dopo le formalità di rito è stato trasferito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, presso la casa circondariale di piazza Lanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *