« Torna indietro

sparatoria

Sparatoria nel giorno del rientro a scuola dalle festività natalizie (VIDEO)

Pubblicato il 4 Gennaio 2024

Un’altra sparatoria in una scuola degli Stati Uniti.

https://youtu.be/hea5FSs0GTc

La polizia di Perry, in Iowa, ha confermato che c’è stato un attentato in una scuola superiore della città. Le notizie ufficiali sono poche mentre si moltiplicano voci e indiscrezioni sui social network.

L’istituto colpito fa parte del distretto scolastico della Perry Community composto da 1.785 studenti, ricordiamo che quello di oggi è stato il primo giorno di rientro a scuola per gli studenti dopo le vacanze natalizie.

Il bilancio attuale è di un morto e due feriti, ma informazioni non confermate segnalano diverse vittime.

La polizia avrebbe risposto all’attacco e la situazione non sarebbe più attiva secondo quanto riferito dalla contea di Dallas. Sul posto sono presenti mezzi della polizia provenienti da più città.

In base a una primissima ricostruzione, l’aggressore sarebbe entrato in azione poco dopo le ore 7.30 locali.

Alle 7.40 le prime richieste di intervento per l’emergenza.

Sul posto ci sono i soccorsi, i servizi di emergenza e l’FBI. L’area è stata messa in sicurezza ed è prevista una conferenza stampa. Perry si trova a una quarantina di chilometri da Des Moines ed è una cittadina con circa 8 mila abitanti.

Le lezioni dell’istituto sono state cancellate per tutta la giornata. Secondo quanto confermato da un funzionario ai microfoni della Cnn, la Casa Bianca è a conoscenza di quanto accaduto in Iowa e sta monitorando la situazione.