« Torna indietro

Sparatoria tra Volla e Napoli: una donna uccisa, l’altra in fin di vita

Pubblicato il 22 Maggio 2025

Ipotesi di tentato omicidio-suicidio nella notte

Una drammatica vicenda ha sconvolto la notte tra Volla e la periferia orientale di Napoli. Due donne sono state trovate colpite da colpi d’arma da fuoco, una delle quali è morta sul colpo, mentre l’altra lotta tra la vita e la morte in ospedale. Gli investigatori stanno valutando l’ipotesi di un tentato omicidio-suicidio, anche se le indagini sono ancora in corso.

Chi sono le vittime: Daniela Strazzullo e Ilaria Capezzuto

La prima donna, Daniela Strazzullo, 31 anni, è stata rinvenuta all’interno di un’auto in via Don Luigi Sturzo a Volla, gravemente ferita. Trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, è attualmente in condizioni critiche e in pericolo di vita.

Poco distante, ma già nel territorio comunale di Napoli, precisamente in via Pinocchio, è stato ritrovato il corpo senza vita di Ilaria Capezzuto, 34 anni, colpita mortalmente da un proiettile. Il suo decesso è stato constatato sul posto dalle autorità.

Indagini in corso: carabinieri al lavoro per chiarire la dinamica

Sul luogo dei due ritrovamenti sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non si esclude un collegamento diretto tra i due episodi, e si fa sempre più concreta la pista del tentato omicidio-suicidio.

Le modalità dell’accaduto, la vicinanza geografica dei due luoghi e le circostanze temporali ravvicinate fanno pensare a un gesto pianificato, ma resta ancora da chiarire il movente e la relazione tra le due donne.

Una notte di violenza e interrogativi

La comunità è sotto shock per quanto accaduto. Le prossime ore saranno cruciali per capire chi ha sparato, con quale arma, e perché. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e acquisendo filmati di videosorveglianza, mentre si attendono aggiornamenti dall’ospedale sullo stato di salute della donna sopravvissuta.

Un altro caso di violenza estrema che getta un’ombra inquietante sul territorio napoletano, mentre si attendono risposte dalle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *