Pubblicato il 14 Ottobre 2025
Colpo di pistola a Selva Candida
Momenti di paura ieri pomeriggio a Roma, in via di Selva Candida, nella zona nord-ovest della Capitale. Un uomo di 44 anni è stato colpito alle gambe da un colpo di pistola nel parcheggio esterno del supermercato Crai, al civico 229.
L’allarme è scattato poco dopo le 18 di lunedì 13 ottobre, quando i dipendenti del negozio e alcuni testimoni hanno sentito lo sparo e si sono precipitati a soccorrere la vittima.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo, gravemente ferito ma non in pericolo di vita, all’Aurelia Hospital.
Aggressore in fuga a bordo di uno scooter
Secondo le prime ricostruzioni, l’agguato sarebbe stato compiuto da un uomo con il volto coperto da un casco integrale, che ha sparato un colpo alle gambe della vittima prima di fuggire con un complice a bordo di uno scooter.
L’uomo ferito, incensurato, si trovava nel parcheggio come semplice cliente del supermercato.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato i rilievi e la raccolta delle testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Al momento, nessuna ipotesi viene esclusa: gli investigatori stanno valutando sia la pista di una rapina finita male, sia quella di una possibile spedizione punitiva.
Le indagini proseguono per identificare i responsabili e chiarire il movente dell’agguato che ha sconvolto la tranquilla zona residenziale di Selva Candida.
Immagine: Google Maps

