« Torna indietro

Attentato intimidatorio contro un esercizio commerciale: vetrina colpita con un’arma da fuoco. L’episodio nella notte a Sezze

Colpo di pistola contro la saracinesca di un negozio a Sezze Scalo: sospetti su un uomo già indagato per maltrattamenti. Indagini dei Carabinieri in corso

Pubblicato il 25 Agosto 2025

Un episodio inquietante quello verificatosi nella notte tra il 22 ed il 23 Agosto, a Sezze Scalo, quando un colpo d’arma da fuoco ha colpito la saracinesca di un’attività commerciale. A indagare sull’accaduto i Carabinieri della Stazione di Sezze, che hanno circoscritto rapidamente i sospetti attorno a un uomo già coinvolto in una vicenda di maltrattamenti in famiglia.

La scoperta dei titolari

L’allarme è scattato sabato mattina, quando i gestori del negozio hanno notato i segni dello sparo e hanno denunciato l’accaduto. Le verifiche hanno confermato che la saracinesca era stata danneggiata da un proiettile.

Le immagini delle telecamere

Determinante l’analisi dei filmati di videosorveglianza, che hanno ripreso un uomo mentre apriva il fuoco. L’individuo, riconosciuto dagli investigatori, avrebbe utilizzato una vettura a noleggio per compiere l’azione.

I collegamenti con un caso di violenza

Il sospettato era già al centro di un’inchiesta per violenza di genere nei confronti di una familiare legata a uno dei titolari dell’attività. La vittima, recentemente trasferita in una località protetta, avrebbe scatenato la reazione dell’uomo, che non avrebbe accettato la misura di protezione.

Le perquisizioni e le armi mancanti

Le perquisizioni effettuate dai militari presso l’abitazione dell’indagato e di alcuni suoi familiari hanno fatto emergere ulteriori elementi: il padre possiede regolarmente armi da caccia e da collezione, ma alcuni fucili risultano scomparsi e non è stata fornita alcuna giustificazione per la loro assenza.

#Sezze #Cronaca #Carabinieri #Armi #Indagini #Latina

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *