Pubblicato il 11 Febbraio 2025
Un uomo di 37 anni è rimasto vittima di un agguato a Nettuno, sul litorale laziale. L’attacco armato è avvenuto nella serata di lunedì 10 febbraio, quando il 37enne è stato raggiunto da un colpo di pistola alla gamba. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato ricoverato in codice rosso, ma le sue condizioni non sarebbero critiche.
Spari in strada: paura tra i residenti
L’episodio si è verificato in via Rosario Livatino, nei pressi di piazza Santa Barbara. Diversi colpi di arma da fuoco hanno interrotto la quiete della zona, spingendo i residenti ad allertare il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trovato l’uomo a terra, con una ferita d’arma da fuoco alla gamba sinistra.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, già nota alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di droga, potrebbe essere stata colpita in un’azione mirata. La dinamica dell’agguato è ancora al vaglio degli investigatori.
Indagini in corso: nessuna ipotesi esclusa
Sul luogo dell’attacco sono arrivate le volanti del commissariato di Anzio e Nettuno, insieme agli specialisti della polizia scientifica. La Procura di Velletri ha aperto un’indagine con l’ipotesi di tentato omicidio, mentre gli investigatori stanno cercando di ricostruire i dettagli dell’accaduto.
L’area dell’agguato è considerata un noto punto di spaccio e questo elemento potrebbe fornire un primo indizio sulla possibile matrice dell’attacco. Tuttavia, al momento, gli inquirenti non escludono nessuna pista.

