Lo spot più bello ed emozionante del Natale? É stato girato in Irlanda ed è costato solo 700 sterline [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

Manca meno di un mese al Natale e sui social, sulle tv e sulle radio già iniziano a spopolare gli spot e le pubblicità di aziende, brand e negozi. Ebbene secondo il The Guardian c’è già un vincitore: lo spot più bello di Natale porta la firma del Charlie’s Bar, un pub storico di Enniskillen nell’Irlanda del Nord, girato con un iPhone e costato appena 700 sterline, nulla in confronto alle migliaia di euro investite dai grandi brand e dalle multinazionali per realizzare spot ad alto tasso tecnologico e di spettacolarizzazione. Lo spot ha riscosso un successo straordinario sui social, rimbalzando tra TikTok, Instagram e Facebook commuovendo e conquistando gli utenti.

Lo spot

“Il Natale può essere un momento gioioso per alcuni e dolorosamente difficile per altri. Una cosa è certa: riceverai sempre un caloroso benvenuto quando varcherai le nostre porte. Saremo aperti il giorno di Natale, quindi se sei solo durante le festività, vieni a fare una chiacchierata da noi” – con questa didascalia il pub introduce il toccante video, interpretato dall’attore 73enne Martin McManus, membro di un gruppo teatrale amatoriale locale, e da altri due attori, Meagan Daley e Alex Middlemass con il loro cane Missy.

Nel giorno di Natale un anziano si reca al cimitero dove depone un mazzo di fiori, probabilmente sulla tomba della moglie, e se ne va passeggiando per le strade della città dove cerca un contatto umano con le altre persone, ma viene sistematicamente ignorato.

Decide quindi di entrare nel pub e qui le cose cambiano radicalmente. Si siede al tavolo e il cameriere gli porta una birra, mentre il simpatico cagnolino di una giovane coppia va a sedersi proprio vicino a lui. I padroni del cane decidono a loro volta si sedersi con l’anziano e iniziano a chiacchierare amabilmente come se si conoscessero da tempo.

L’intero video è reso ancora più emozionante dalle note della canzone “People Help the People” di Birdy come sottofondo musicale. Lo spot ha fatto centro nel cuore del popolo social, che si è detto commosso, emozionato e profondamente colpito dal bellissimo messaggio di solidarietà e di umanità. Sui social continuano ad arrivare fiumi di commenti e di like e solo su TikTok il video ha raggiunto la bellezza di 500.000 visualizzazioni.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Follia a Biancavilla: il vicino posteggia l’auto sotto la sua finestra, lui gliela incendia

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla, hanno arrestato un 19enne del posto per l’incendio doloso…

9 minuti ago

Catania, 26enne arrestato mentre spaccia tra i passanti nel centro

Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…

13 minuti ago

Il gesto eroico prima di morire: colto da malore, accosta lungo la Pontina. Aveva 63 anni

La drammatica sequenza di eventi questa mattina, intorno alle 8, quando l'uomo era alla guida…

27 minuti ago

Bimbo di 11 anni soffocato da un boccone di pizza, il dramma davanti ai genitori

Un bambino di undici anni ha perso la vita dopo essere stato soffocato da un…

34 minuti ago

Papa Francesco: “Gli anticoncezionali distruggono la vita come le armi” (VIDEO)

Papa Francesco con le sue parole fa di nuovo discutere, accende i dibattiti. E le…

42 minuti ago

Runner ucciso dall’orso: donna pontina denunciata per diffamazione sui social

Nel contesto dei numerosi commenti online che hanno seguito la morte di Papi, il post…

44 minuti ago