« Torna indietro

Lo spot più bello ed emozionante del Natale? É stato girato in Irlanda ed è costato solo 700 sterline [VIDEO]

Pubblicato il 29 Novembre, 2023

Manca meno di un mese al Natale e sui social, sulle tv e sulle radio già iniziano a spopolare gli spot e le pubblicità di aziende, brand e negozi. Ebbene secondo il The Guardian c’è già un vincitore: lo spot più bello di Natale porta la firma del Charlie’s Bar, un pub storico di Enniskillen nell’Irlanda del Nord, girato con un iPhone e costato appena 700 sterline, nulla in confronto alle migliaia di euro investite dai grandi brand e dalle multinazionali per realizzare spot ad alto tasso tecnologico e di spettacolarizzazione. Lo spot ha riscosso un successo straordinario sui social, rimbalzando tra TikTok, Instagram e Facebook commuovendo e conquistando gli utenti.

Lo spot

“Il Natale può essere un momento gioioso per alcuni e dolorosamente difficile per altri. Una cosa è certa: riceverai sempre un caloroso benvenuto quando varcherai le nostre porte. Saremo aperti il giorno di Natale, quindi se sei solo durante le festività, vieni a fare una chiacchierata da noi” – con questa didascalia il pub introduce il toccante video, interpretato dall’attore 73enne Martin McManus, membro di un gruppo teatrale amatoriale locale, e da altri due attori, Meagan Daley e Alex Middlemass con il loro cane Missy.

Nel giorno di Natale un anziano si reca al cimitero dove depone un mazzo di fiori, probabilmente sulla tomba della moglie, e se ne va passeggiando per le strade della città dove cerca un contatto umano con le altre persone, ma viene sistematicamente ignorato.

Decide quindi di entrare nel pub e qui le cose cambiano radicalmente. Si siede al tavolo e il cameriere gli porta una birra, mentre il simpatico cagnolino di una giovane coppia va a sedersi proprio vicino a lui. I padroni del cane decidono a loro volta si sedersi con l’anziano e iniziano a chiacchierare amabilmente come se si conoscessero da tempo.

L’intero video è reso ancora più emozionante dalle note della canzone “People Help the People” di Birdy come sottofondo musicale. Lo spot ha fatto centro nel cuore del popolo social, che si è detto commosso, emozionato e profondamente colpito dal bellissimo messaggio di solidarietà e di umanità. Sui social continuano ad arrivare fiumi di commenti e di like e solo su TikTok il video ha raggiunto la bellezza di 500.000 visualizzazioni.

About Post Author