Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Nel pomeriggio di lunedì 15 dicembre, Spotify è andato in down, causando disservizi diffusi al popolare servizio di streaming musicale. I problemi non riguardano soltanto l’Italia, ma sembrano estendersi a livello globale, come emerge dalle numerose segnalazioni degli utenti.
Migliaia di segnalazioni da tutta Italia
Secondo i dati raccolti da downdetector.it, le prime anomalie sono state segnalate intorno alle 15. In breve tempo, le notifiche di malfunzionamento sono aumentate rapidamente, arrivando da numerosi capoluoghi italiani, dal Nord al Sud.
I disagi segnalati sono diversi: difficoltà ad accedere al proprio account, interfaccia bloccata in caricamento continuo e funzione di ricerca non operativa. I problemi sembrano interessare soprattutto l’applicazione mobile, ma non mancano segnalazioni anche per la versione web.
Disservizi diffusi anche all’estero
Le lamentele non arrivano solo dall’Italia: utenti di vari Paesi stanno segnalando problemi simili, confermando che il guasto ha una portata internazionale e non è limitato a singole aree geografiche.
La risposta ufficiale di Spotify
Attraverso un messaggio pubblicato su X, Spotify ha riconosciuto il problema, spiegando: “Siamo a conoscenza di alcuni problemi e li stiamo verificando”. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle cause del disservizio né sui tempi di ripristino del servizio.

