« Torna indietro

ambulanza

Stezzano, cliente coraggioso insegue un truffatore e viene investito: è grave

Pubblicato il 16 Settembre 2025

Il tentativo di fermare il ladro

Un uomo di 55 anni è rimasto gravemente ferito dopo aver tentato di bloccare un truffatore all’esterno del supermercato Italmark di Stezzano, in provincia di Bergamo.
L’episodio è avvenuto lunedì 15 settembre, poco dopo le 19:30, quando un cliente, approfittando della distrazione della cassiera, ha intascato 40 euro di resto in più ed è fuggito.

L’inseguimento e l’incidente

La cassiera ha iniziato a gridare, attirando l’attenzione del 55enne, che si è lanciato all’inseguimento del malvivente.
Il truffatore, già salito in auto, ha travolto l’uomo, trascinandolo per alcuni metri sul tettuccio del veicolo prima della caduta sull’asfalto.

Condizioni gravi e indagini in corso

Il cliente, colpito da trauma cranico e ferite alla testa, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove resta sotto stretta osservazione.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per rintracciare l’autore della truffa, che al momento è ancora in fuga.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *