Pubblicato il 24 Maggio 2025
L’attacco riportato dall’ospedale di Khan Younis e verificato dalla BBC
24 maggio 2025: fonte Ansa
Un raid aereo israeliano su Gaza ha colpito l’abitazione di una dottoressa, provocando la morte di nove dei suoi dieci figli. La notizia è stata confermata dall’ospedale Nasser di Khan Younis, come riportato dalla BBC.
I sopravvissuti e le testimonianze mediche
Secondo quanto riferito dai medici, la dottoressa Alaa al-Najjar e suo marito sono rimasti feriti, ma sono riusciti a sopravvivere. L’unico figlio scampato alla tragedia è un bambino di 11 anni, attualmente in cura presso lo stesso ospedale.
Graeme Groom, un chirurgo britannico in servizio a Khan Younis, ha raccontato di aver operato personalmente il bambino, unico superstite tra i dieci fratelli.
Immagini scioccanti e verifica della BBC
Un video condiviso dal direttore del ministero della Salute di Gaza, sotto amministrazione di Hamas, e verificato dalla BBC, mostra il recupero di piccoli corpi gravemente ustionati tra le macerie causate dal bombardamento avvenuto venerdì a Khan Younis.
L’attacco rappresenta un ulteriore tragico capitolo nell’escalation del conflitto, con civili ancora una volta vittime di operazioni militari in una zona già fortemente colpita. Fonte Ansa

