Pubblicato il 30 Novembre 2025
Sparatoria vicino a Stockton: indagini in corso
Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia vicino a Stockton, in California, dove una sparatoria avvenuta intorno alle 18 (ora locale) ha provocato almeno quattro vittime e una decina di feriti. Tutti i feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali della zona, secondo quanto riportato da Usa Today.
L’episodio è ora al centro delle indagini dell’ufficio dello sceriffo della contea di San Joaquin, mentre il governatore della California, Gavin Newsom, è stato immediatamente informato dei fatti.
Coinvolti anche bambini: «Tra le vittime un minore»
La portavoce dell’ufficio dello sceriffo, Heather Brent, ha confermato che tra i morti c’è anche un bambino, mentre altri minori risultano feriti. Gli spari sono stati esplosi all’interno di un locale dove una famiglia stava festeggiando un compleanno, trasformando il momento di festa in un dramma improvviso.
L’ipotesi dell’agguato mirato
Al momento l’identità del responsabile è ancora sconosciuta, ma gli investigatori non escludono che si sia trattato di un attacco mirato. Le prime analisi, riferisce l’ufficio dello sceriffo, indicano che «potrebbe essersi trattato di un raid diretto contro i membri della stessa famiglia», anche se tutte le piste restano aperte mentre proseguono gli accertamenti.

