« Torna indietro

Lo strano caso di Oscar Freire, il campione di ciclismo scomparso e ritrovato dopo 48 ore. Ma ci sono tante domande senza risposte

Pubblicato il 6 Febbraio 2025

Oscar Freire, l’ex ciclista tre volte campione del mondo, è stato protagonista di una sorta di intrigo internazionale: è scomparso lunedì 3 gennaio ed è stato ritrovato mercoledì 5 gennaio, ma nessuno sa cosa sia successo in quelle 48 ore. La moglie ne ha denunciato la scomparsa e la Guardia Civili ha subito avviato le ricerche e sembra che dietro ci siano problemi personali dell’ex ciclista dopo una lite familiare.

La scomparsa di Oscar Freire

Il quotidiano spagnolo Diario Montañés mercoledì 5 febbraio alle ore 16:00 ha comunicato la scomparsa del tre volte campione del mondo di ciclismo in linea, che lunedì 3 febbraio era rientrato dall’Arabia Saudita. La denuncia della famiglia risale proprio a lunedì e la Guardia Civil ha avviato le ricerche. I familiari erano molto preoccupati poiché l’ex atleta era privo di soldi, documenti e cellulare. Mercoledì sera il giallo si è infittito: gli agenti della Guardia Civil hanno ribadito che la denuncia di scomparsa era ancora attiva, mentre il fratello Antonio ha dichiarato di averlo incontrato personalmente e che stava bene.

“Un semplice fraintendimento”

Proprio il fratello Antonio ha cercato di fare chiarezza, spiegando che Oscar si era allontanato volontariamente per qualche giorno per una questione familiare, ma che sarebbe tornato presto a casa. Inoltre la moglie stessa ha presentato denuncia di scomparsa, pur avendo dichiarato che il marito si era allontanato volontariamente e che anche in altre occasioni se n’era andato senza portare con sé soldi o cellulare.

Il fratello Antonio ha spiegato che si è trattato di un “semplice fraintendimento” e ha aggiunto che le denunce di scomparsa sono state ritirate. Freire è effettivamente tornato a casa mercoledì sera e non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma ha comunque ringraziato i media e i tifosi che si sono interessati alle sue condizioni di salute.

Recentemente Freire ha visto sfumare il sogno di diventare ct della nazionale spagnola di ciclismo, ma sembra che questo episodio non abbia inciso sulla sua volontà di sparire per qualche giorno. La famiglia ha inoltre rilasciato un comunicato chiedendo “la massima tutela della privacy per una questione meramente familiare e privata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *