« Torna indietro

Straziante epilogo per Roy, il pinscher aggredito da un molosso: muore dopo giorni di agonia nel disinteresse del padrone del cane assalitore. E’ successo a Cisterna di Latina

Roy, un piccolo pinscher, è morto dopo l’aggressione di un cane molosso senza museruola. La famiglia ha sporto denuncia e chiede giustizia

Pubblicato il 1 Aprile 2025

L’aggressione: attimi di terrore in via Dante Alighieri

Un martedì pomeriggio drammatico ha segnato per sempre la vita di una famiglia residente in via Dante Alighieri, a Cisterna di Latina, quando il loro amato cagnolino, un pinscher di nome Roy, è stato attaccato brutalmente da un molosso, probabilmente un pitbull, tenuto al guinzaglio ma privo di museruola. L’assalto, del tutto imprevedibile e feroce, si è consumato nel giro di pochi secondi, proprio davanti alla porta di casa.

La corsa contro il tempo per salvarlo

I padroni di Roy, scioccati ma determinati, hanno tentato il tutto per tutto per salvargli la vita, trasportandolo d’urgenza in una clinica veterinaria di Roma. Nonostante giorni di cure, speranze e attesa, il quadro clinico è rimasto critico: le ferite riportate erano troppo estese e profonde. Dopo una breve ma straziante agonia, Roy si è spento, lasciando un vuoto profondo e un dolore indicibile nella sua famiglia.

Nessun gesto, nessuna parola: l’indignazione

Questo il messaggio affidato ai social dalla proprietaria del piccolo pelosetto: “Ecco il mio adorato Roy uscito morto dalla clinica veterinaria sud di Roma .dopo aver tentato di salvarlo dopo averlo sbranato il PIT PASSATO DAVANTI CASA MIA… dove fino all’ultimo ha sofferto lottato e morto da eroe regalandoci fino all’ultimo sue forze tanto tanto tanto amore quello che non conoscerete mai voi (in riferimento ai commenti e comportamenti che si sono dimostrati in primis dai proprietari)

Grazie Roy grazie Roy grazie amore mio ogni lembo della mia pelle è straziata dal dolore che si prova quando si vive un lutto di un famigliare💔💔💔💔💔💔💔💔🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

… per tutte le persone che parlano perché solo quello sanno fare vi auguro di non dover mai vedere il vostro cane sbranato davanti gli occhi… o forse vi servirebbe per poter capire veramente cosa si prova e aggiungo e ringrazio della pianta che mi è stata lasciata in anonimato da un anima nobile com’era il mio ROY…

IN MEMORIA DI ROY… POSATA DOV’ERA E HO PRESO IL MIO ROY SUL MIO PIANEROTTOLO DI CASA!!!!”

Commozione e rabbia sui social

La notizia della morte di Roy ha suscitato un’ondata di emozione e rabbia sul web. Centinaia i messaggi di solidarietà, testimonianze d’affetto e richieste di regole più severe per la gestione dei cani di grossa taglia. Alcuni cittadini hanno voluto lasciare un gesto concreto di vicinanza, deponendo una pianta e un biglietto davanti alla porta di casa dove Roy aveva vissuto i suoi ultimi istanti.

#Roy #CaneAggredito #Latina #GiustiziaPerRoy #Animali #Molosso #SicurezzaUrbana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *