Pubblicato il 22 Marzo 2024
Doveva essere un gioco, una goliardata, ma purtroppo è finita malissimo per Alberto Tron, falegname 27enne di Villar Perosa, caduto dal tettuccio di un’auto guidata da un amico in un curva. La caduta è risultata fatale e, dopo alcuni giorni in coma, il ragazzo è deceduto.
Il pericolosissimo gioco sarebbe il car surfing ed è una delle tante stupide challenge che corrono tra i giovani sui social, come la challenge della patatina piccante o la sex roulette. La sfida consiste nel “surfare” sul tettuccio dell’auto in movimento, cercando di mantenere l’equilibrio e di non cadere.
La tragedia
I fatti si sono verificati a Salza, in provincia di Torino, dove il 27enne stava partecipando al cosiddetto “pranzo dei falegnami”, appuntamento annuale sospeso da 13 anni e ripreso proprio da Tron.
Secondo gli inquirenti il 27enne sulla strada del ritorno, evidentemente ancora euforico per la festa, per gioco è salito sull’auto guidata dall’amico per percorrere un tratto della strada di montagna. In una curva però ha perso l’equilibrio e ha sbattuto la testa, finendo in coma per non risvegliarsi più.
Il ricovero e il coma
Il ragazzo è stato subito trasferito al Cto di Torino dove è finito in coma, dal quale non si è più risvegliato. Martedì scorso il 27enne è stato dichiarato clinicamente morto e i genitori hanno deciso di donare i suoi organi. Sul caso sta indagando la Procura di Torino e l’amico del giovane, che è subito intervenuto per soccorrere il 27enne, è accusato di omicidio colposo.
Come riportato da TorinoToday, la vittima stava praticando il “car surfing”, una pericolosa challenge assolutamente da non fare molto in voga tra i giovani, della quale ci sono molti video soprattutto su TikTok.

