« Torna indietro

Orrore in Svezia: sparatoria in una scuola, 5 feriti

Pubblicato il 4 Febbraio 2025

Episodio scioccante in una scuola della Svezia, dove 5 persone sono rimaste ferite dopo una sparatoria vicino al Campus Risbergska a Orebro, a circa 200 km a ovest di Stoccolma.

La sparatoria

Come riferito dal sito dell’Expressen l’autore della sparatoria si sarebbe sparato togliendosi la vita e oggi, 4 febbraio, alle 15:30 la polizia ha convocato una conferenza stampa per spiegare esattamente cos’è successo. Le autorità hanno smentito la notizia secondo la quale tra i feriti ci sarebbero anche alcuni agenti, ma è stata diffusa una nota dalla contea di Orebro che ha comunicato il ricovero di 5 persone ferite durante la sparatoria. Al momento non si conosce né il nome né l’età dei feriti e le autorità hanno invitato la popolazione a stare lontano dall’istituto.

La testimonianza

Gunnar Strommer, il ministro svedese, ha rilasciato delle dichiarazioni ad Aftonbladet esprimendo il suo cordoglio per gli atti di violenza ad Orebro che ha definito molto gravi. Ha inoltre detto che le forze dell’ordine sono ancora sul posto e che il governo è in stretto contatto con la polizia per seguire da vicino la vicenda.

Vicenda alla quale è stato testimone un 28enne, che ha raccontato di aver sentito colpi molto forti e di aver visto del sangue. L’uomo, che al momento si trova in un’aula dell’edificio, ha detto all’Expressen che ci sono ancora tanti poliziotti nell’istituto e che alle persone presenti non è stato dato il permesso di uscire. “Le informazioni che abbiamo ricevuto sono che dobbiamo restare e aspettare” – ha concluso.

Ultimi aggiornamenti

Nella conferenza stampa convocata dalla polizia svedese purtroppo è stato comunicato che almeno 10 persone sono morte nella sparatoria ed è in corso l’identificazione delle vittime. Come riportato da Lapresse, tutto è stato confermato da Roberto Eid Forest, capo del distretto di polizia di Orebro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *