« Torna indietro

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger: “Ci detestavamo davvero immensamente” (VIDEO)

Pubblicato il 14 Novembre 2022

“Ci detestavamo davvero immensamente”.

Così Sylvester Stallone.

Con Arnold Schwarzenegger, col quale ha condiviso avventure in film così come “The Expendables” e “Escape Plan”, è legato da una bella amicizia, ma non è sempre stato così fra le due delle icone di Hollywood…

I due sono stati rivali al botteghino per tutti gli Anni 80 e 90, motivo per cui, Stallone ha recentemente confessato a Forbes, i due si sono odiati a lungo.

“Eravamo… questo può sembrare un po’ vanitoso, ma penso che all’epoca stavamo sperimentando una specie di genere e da allora non si è più visto. Quindi la competizione, perché è la sua natura, lui è molto competitivo e lo sono anch’io… e pensavo solo che aiutasse davvero, ma fuori dallo schermo eravamo ancora competitivi e non era affatto una cosa salutare, ma siamo diventati davvero buoni amici”, racconta Sly.

Stallone ha dominato il genere d’azione negli Anni 80 con la saga di Rambo, che ha aperto la scia a film così come “Cobra” e “Tango & Cash”. 

Schwarzenegger è apparso negli Anni 80 con due dei suoi ruoli d’azione più celebri in “Conan the Barbarian” (1982) e “The Terminator” (1984), l’ultimo dei quali ha sicuramente reso la sua competizione con Stallone estrema. 

Sylvester Stallone

Il successo d’azione di Schwarzenegger è proseguito con “Commando” (1985) e “Predator” (1987).

Dialogando in un recente episodio di “The Jonathan Ross Show”  (tramite Insider ), Stallone ha detto della rivalità della coppia: “Non potevamo sopportare di stare insieme nella stessa galassia per un po’. Ci detestavamo davvero, davvero l’un l’altro”.

Da tempo ormai Stallone e Schwarzenegger sono due veri amiconi e colleghi. Schwarzenegger è apparso in un cameo nella serie di Stallone del 2010 “The Expendables” e poi ha ripreso il personaggio in due sequel. Schwarzenegger aveva deciso di non accettare il ruolo anche nel sequel quando si temeva che a Stallone si volessero sottrarre i diritti sui fortunati lungometraggi con protagonista un gruppo di mercenari “buoni”.

“Non ci sono Expendables senza Sly – aveva dichiarato Schwarzenegger all’epoca – Non farei mai il film senza di lui, no”.

Schwarzenegger ha lasciato la serie dopo il terzo film perché pensava che il suo ruolo fosse sottotono. Ha rivelato a Vanity Fair: “Sai, penso che il primo e il secondo fossero fantastici… Ma, il terzo, pensavo che la mia parte non fosse scritta bene… Non credevo di avere alcun valore nel film. A proposito, adoro la serie. Penso che sia spettacolare. Penso che Sly abbia buone idee, cosa vuole farci, e penso che se scrivessero una sceneggiatura davvero buona in cui la mia parte è molto ben sviluppata, lo farei. Se no, allora non lo farò.

Stallone e Schwarzenegger sono tornati sul grande schermo nel 2013 con “Escape Plan”, che ha incassato 137 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha portato a due sequel, entrambi interpretati da Stallone.