« Torna indietro

Sylvester Stallone passa il testimone di Rambo: “Solo un attore può raccoglierne l’eredità”

Pubblicato il 14 Febbraio 2024

Rambo è una delle più popolari saghe cinematografiche del cinema che vede come protagonista Sylvester Stallone. Sono 5 i film girati dall’attore 77enne, uno dei quali risalente ad appena 5 anni fa. Davvero difficile, se non impossibile, pensare ad un altro attore che non sia Sylvester Stallone nei panni di Rambo, tuttavia Sly durante un’intervista ha designato il suo possibile erede.

Sylvester Stallone incorona Ryan Gosling: “Lui sarebbe il mio degno erede”

Ospite al “The tonight show” di Jimmy Fallon, l’attore ha raccontato dell’incontro con Ryan Gosling: “Ho incontrato Gosling a una cena e ovviamente siamo l’esatto opposto. Lui è di bell’aspetto, io no. Dico sul serio. Immaginate me nei panni di Ken come il biondo Ryan? Non funzionerebbe”.

Stallone ha provocato le risate del pubblico, anche se poi ha aggiunto un particolare: “Ryan mi ha detto di essere stato sempre affascinato da Rambo, quando era piccolo mi ha raccontato che andava a scuola vestito da Rambo anche se le altre persone lo deridevano e così ho pensato: ‘Beh, è interessante, se mai dovrò passare il testimone, ho deciso che lo passerò a lui, dato che ama così tanto il personaggio’. Per me è un sì, ma forse qualcuno potrebbe dire che è troppo bello per essere Rambo”.

I curiosi legami tra Rambo e Barbie

Nel corso dell’allegra chiacchierata con Fallon, Stallone ha scherzato con alcuni parallelismi e legami che ci sono tra due film molto diversi tra di loro come appunto Rambo e Barbie, di cui Gosling è il protagonista.

In particolare Fallon ha mostrato a Rambo come il Ken interpretato da Gosling avesse i poster di Rocky e Rambo alla parete nella sua stanzetta, e ha inoltre osservato come Ken indossi una pellicciona bianca, molto simile a quelle molto kitch che Stallone indossava spesso alla fine degli anni ’70 per le apparizioni pubbliche.