Pubblicato il 13 Luglio 2024
“Il dottor Alì” è una serie televisiva turca composta da 64 puntate suddivise in 2 stagioni. Trasmessa da Fox, è approdato in Italia su Real Time. La serie tv, remake del serial sudcoreano “Good Doctor”, vede come protagonista Alì Vefa, interpretato da Taner Olmez, che ha ottenuto grande successo grazie a questo prodotto televisivo. Conosciamo meglio la vita professionale e privata dell’attore.
La carriera di Taner Olmez
Taner Olmez è nato il 9 agosto 1986 a Tunceli da un padre macellaio e una madre casalinga. I genitori per un periodo hanno lavorato in Germania, dove Taner è rimasto per un po’ di tempo col fratello e la nonna. Poi all’età di 6 anni è emigrato a Istanbul con la famiglia.
Dopo essersi iscritto al Dipartimento di Teatro del Conservatorio di Stato dell’Università di Istanbul, inizia la sua carriera sul piccolo schermo girando in spot e piccoli ruoli in varie serie televisive. La prima grande occasione è la serie “Grand Bazaar”, dove veste i panni di Giyabettin. Partecipa poi ad altre serie tv come “Istanbul’s Gold” e “Lost City”, che lo fanno conoscere al grande pubblico turco.
Nel 2012 esordisce anche al cinema col film “Uzun Hikaye”, per poi interpretare il personaggio di Mert Asim Serez in “Medcezir”, adattamento della nota serie “The O.C.”. E ancora nel 2016 ha indossato le vesti del giovane Osman nella serie “Magnificent Century Kosem”, fino a interpretare Alì Vefa ne “Il dottor Alì”. Vanta anche diversi successi teatrali, come lo spettacolo “Killer Joe”.
Vita privata
Dopo il grande successo della serie “Il dottor Alì”, i fan e i media hanno cominciato ad incuriosirsi anche sulla sua vita privata. L’attore è sposato con Ece Cesmiioglu, anche lei attrice, che l’ha reso padre di una bambina di nome Zeynep.
Tra le altre passioni di Taner c’è anche la musica, infatti è il cantante di una band chiamata “Barabar”. I fan hanno avuto modo di apprezzare, oltre alle abilità di recitazione, anche le sue capacità canore. Ogni tanto si diletta nel gaming giocando alla Playstation e ha un profilo Instagram abbastanza attivo dove condivide scatti del suo lavoro, ma anche foto della quotidianità in compagnia dei suoi cari e della sua famiglia.

