Tassista si presenta all’appuntamento ma trova i carabinieri: la “trappola” ha funzionato

Leggi l'articolo completo

Un tassista 28enne incensurato questa mattina è stato denunciato dai carabinieri della compagnia Napoli centro con l’accusa di furto e ricettazione. L’uomo è accusato di aver venduto su Internet del materiale fotografico appartenente ad un turista svedese di 26 anni, che l’aveva dimenticato nel tuo taxi.

Il turista smemorato: la vicenda

Il turista svedese in questi giorni si è recato a Napoli per godersi qualche giornata di relax, portandosi la sua preziosa attrezzatura fotografica per scattare foto ricordo del suo viaggio nella città partenopea.

Durante uno dei suoi spostamenti ha però dimenticato sul taxi dove viaggiava lo zaino, che conteneva diversi oggetti di valore tra i quali la macchina fotografica, l’obiettivo e la memory card che conteneva tutte le foto scattate durante la vacanza napoletana.

Oggetti venduti sul web

Il turista svedese era convinto di aver dimenticato lo zaino a bordo del taxi ma il tassista, quando è stato contattato, ha dichiarato che a nel mezzo non ha trovato nulla. Il turista ha denunciato il fatto ai carabinieri che hanno iniziato a indagare, scoprendo una cosa molto interessante: la merce sparita dopo poche ore era stata messa in vendita sul web e i militari hanno appurato che si trattava proprio degli oggetti personali del turista.

Hanno così simulato di essere utenti interessati all’acquisto e, dopo aver concordato il prezzo, hanno dato appuntamento al tassista per procedere alla compravendita. Il tassista però ha avuto una brutta sorpresa, poiché all’appuntamento non si sono presentati gli acquirenti con denaro frusciante in mano, bensì i carabinieri che lo hanno denunciato per furto e ricettazione. La merce rubata è stata restituita al turista svedese che, dopo questa disavventura, potrà continuare la sua vacanza nella città partenopea, magari con più attenzione a dove lascia lo zaino.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

9 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

10 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

11 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

11 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

12 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

12 ore ago