« Torna indietro

carabinieri generica giorno

Tentativo di fuga bloccato: arrestato spacciatore 36enne dai Carabinieri ad Aci Catena

Pubblicato il 3 Ottobre 2025

L’intervento della Radiomobile di Acireale

La capillare presenza sul territorio e la prontezza operativa dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Acireale hanno portato all’arresto di un 36enne pregiudicato, colto in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo e il tentativo di fuga

Durante un pattugliamento nelle zone periferiche dell’acese, i militari hanno notato uno scooter Honda SH condotto dall’uomo, già noto per precedenti legati allo spaccio. All’ordine di fermarsi, il 36enne ha tentato di sfuggire accelerando, ma la rapida manovra della gazzella ha impedito la fuga.

La perquisizione e il sequestro della droga

Bloccato il conducente, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione, scoprendo che l’uomo teneva occultata nella mano sinistra una bustina di plastica contenente due pietre di cocaina pura, per un peso complessivo di 42 grammi.

La misura cautelare

Il 36enne è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, considerati i suoi numerosi precedenti e la propensione a delinquere, ha convalidato l’arresto. Attualmente, l’uomo si trova associato al carcere di Piazza Lanza a Catania, in attesa delle decisioni definitive, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna irrevocabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *