« Torna indietro

Tentato omicidio a Caselle: colpisce la madre con una pistola sparachiodi dopo una lite, donna gravissima

Pubblicato il 24 Gennaio 2026

L’aggressione nell’abitazione di via Torino

Dramma a Caselle, in via Torino 90, dove un uomo di 40 anni ha tentato di uccidere la madre al termine di un violento litigio domestico. Il quarantenne, agricoltore residente nella zona, avrebbe afferrato una pistola sparachiodi, esplodendo un colpo che ha colpito la donna alla testa, ferendola in modo gravissimo all’interno dell’abitazione.

Subito dopo l’aggressione, è stato lo stesso uomo a contattare il numero unico di emergenza 112, pronunciando parole choc: «Venite, ho ammazzato mia madre».

L’intervento dei soccorsi

In pochi minuti sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Venaria e il personale sanitario del 118 di Azienda Zero.
I sanitari hanno trovato la donna, 65 anni, in condizioni disperate e hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione. Stabilizzata sul posto, è stata poi trasferita in codice rosso all’Ospedale Maria Vittoria.

Attualmente la vittima è ricoverata in prognosi riservata, a causa di una profonda ferita al cranio.

Fermato il figlio: l’accusa è tentato omicidio

Il quarantenne è stato condotto in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri di Caselle e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, alla base del gesto ci sarebbero tensioni familiari pregresse, sfociate nell’ennesimo scontro violento. Le cause precise della lite sono ancora al vaglio dei militari dell’Arma, che proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *