Pubblicato il 18 Novembre 2024
Probabilmente è un record, tra l’altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la patente e vedersela ritirare nello stesso giorno. Non è la trama di un film comico, ma è ciò che è effettivamente successo nel weekend appena trascorso in Abruzzo, dove i carabinieri di Alba Adriatica, Giulianova e Teramo hanno effettuato controlli a tappeto soprattutto all’uscita dei locali notturni, dove spesso i giovani dopo aver bevuto si mettono alla guida.
Sospensione lampo della patente
I militari impegnati nei controlli hanno sorpreso 5 ragazzi positivi all’alcol test. Tra questi c’era una donna visibilmente ubriaca, che si è rifiutata di sottoporsi alla prova dell’etilometro, che però non le è bastato per evitare il ritiro della patente e anche il fermo dell’auto.
Un altro ragazzo, un neopatentato, ha fatto registrare un valore di 1,10 dopo essersi sottoposto all’etilometro, ben oltre i limiti consentiti. Il giovane ha ammesso che era uscito per bere e festeggiare con gli amici proprio il conseguimento della patente, per poi mettersi alla guida convinto di essere sobrio e in grado di guidare.
La spiegazione non ha certo intenerito i militari, che lo hanno multato, gli hanno sospeso la patente per diversi mesi e gli hanno decurtato ben 20 punti.

