Pubblicato il 4 Febbraio 2025
Una convivenza diventata ormai insopportabile a causa delle manie del marito, che la costringeva a lavarsi con l’acqua razionata e a tenere i riscaldamenti spenti anche in pieno inverno per tagliare sui costi delle bollette. La donna, esausta ed esasperata, ha deciso di denunciare il marito per violenza privata.
Maniaco del risparmio, a costo di avere una “casa-ghiacciaia”
I fatti si sono svolti a Bari, dove il marito 58enne avrebbe imposto alla moglie 45enne un regime di vita spartano, per usare un eufemismo. L’acqua calda era razionata al minimo e la donna poteva lavarsi solo per pochi minuti in determinati periodi della giornata. Di accendere i termosifoni non se ne parlava proprio, infatti la 45enne era costretta a indossare più abiti la notte per non patire il freddo.
In casa i litigi erano frequenti per le imposizione dell’uomo, che pur di risparmiare aveva applicato dello scotch sugli infissi per evitare gli spifferi, ma il rimedio non ha dato grandi risultati. La moglie è arrivata al punto estremo di sopportazione, così ha denunciato il marito per violenza privata e il gip del Tribunale di Bari le ha dato ragione, imponendo all’uomo il pagamento di una multa di 450 euro con l’accusa di inosservanza degli obblighi di mantenimento. L’avvocato del 58enne ha già presentato opposizione contro la decisione del giudice.

