Pubblicato il 18 Marzo 2025
Scossa di terremoto di magnitudo 4.2 registrata questa mattina alle 10:01 in provincia di Potenza. Il sisma è stato percepito distintamente anche a Matera, spingendo molte persone a uscire dalle proprie abitazioni. Secondo i dati dell’INGV, l’epicentro si trova a sei chilometri da Vaglio, con una profondità di 14,3 chilometri. La scossa è stata avvertita anche in Puglia, con segnalazioni giunte da Taranto, oltre che dalle province di Bari e Foggia.
Evacuati uffici
Dopo il terremoto di magnitudo 4.2, a Potenza gli studenti hanno abbandonato gli istituti scolastici, mentre numerosi dipendenti di uffici pubblici e privati sono usciti in strada per precauzione.
🔴🔴 [DATI #RIVISTI] #terremoto ML 4.2 ore 10:01 IT del 18-03-2025 a 6 km W Vaglio Basilicata (PZ) Prof= 14.3 Km #INGV_41673761 https://t.co/U9CkDHVDzc https://t.co/E8e1NdGeEG
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 18, 2025

