« Torna indietro

Terremoto in Puglia: undici scosse tra ieri e stamattina, scuole chiuse e crepe in alcuni edifici

Pubblicato il 15 Marzo 2025

Una scossa di terremoto è stata registrata nella provincia di Foggia nella serata di ieri, 14 marzo. Il primo tremore, avvenuto alle 20:37, è stato percepito chiaramente anche in altre città della Puglia, in particolare a Bari e Taranto. L’epicentro è stato localizzato nel Mar Adriatico, al largo delle coste foggiane, in prossimità di San Nicandro Garganico.

Anche nel Salento e nel Brindisino la terra ha tremato per alcuni secondi. In totale, sono state registrate 14 scosse di terremoto lungo la costa garganica, nel nord della Puglia (Foggia), secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Dopo le sette scosse di ieri sera, la prima delle quali alle 20:37 con una magnitudo di 4.7, la sequenza sismica è proseguita nella notte, con ulteriori eventi fino alle 6:03 di questa mattina, tutti compresi tra 2 e 2.4 di magnitudo.

Oggi, sabato, il primo cittadino di San Nicandro ha deciso di sospendere le attività in tutte le scuole del territorio. Stando a quanto riferito dalle autorità locali, non ci sono persone ferite, ma in alcuni stabili sarebbero state riscontrate lesioni strutturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *