Terremoto nella sanità salentina, imputati in silenzio davanti al gip

Leggi l'articolo completo

Continua a far discutere lo scandalo ed il terremoto che sono scoppiati all’interno della sanità salentina ed ha visto arresti e indagati illustri dopo l’inchiesta che ha smantellato un presunto giro di corruzioni e favori nel mondo della sanità e della politica salentina. Salvatore Ruggeri si é avvalso della facoltà di non rispondere. L’ex senatore e assessore regionale al Welfare finito agli arresti domiciliari mercoledì scorso nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria Re Artù sugli intrecci tra politica, affari e sanità, é comparso accompagnato dai suoi legali questa mattina davanti al gip Simona Panzera per l’interrogatorio di garanzia. Interrogatorio che è durato pochi minuti, giusto il tempo di annunciare la volontà dell’ex assessore regionale di avvalersi della facoltà di non rispondere. Ma non è il solo che ha deciso di avvalersi della stessa facoltà.

Hanno fatto scena muta nell’interrogatorio di garanzia odierno, infatti, anche Antonio Renna, consigliere al comune di Alliste, oggi sospeso dalla Prefettura, all’epoca dei fatti commissario straordinario unico dei Consorzi di Bonifica, nonché Mario Romano, ex consigliere regionale ed il figlio Massimiliano. Entrambi, padre e figlio, devono difendersi dall’accusa di aver venduto alcuni posti di lavoro. Mario Romano é stato sospeso dal Prefetto dalla carica di consigliere comunale nel comune di Matino in ottemperanza della Legge Severino. È stato rinviato per motivi di salute, invece, l’interrogatorio di Emanuele Maggiulli, all’epoca dei fatti responsabile dell’area tecnica del Comune di Otranto. Insieme a Ruggeri, tutti gli imputati che questa mattina hanno fatto scena muta nel faccia a faccia con la giudice per le indagini preliminari, si trovano agli arresti domiciliari. Gli interrogatori proseguiranno domani con gli altri indagati nei confronti dei quali il gip ha disposto misure coercitive più lievi.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Catania, lotta al traffico illecito di rifiuti: migliaia di euro di sanzioni e denunce

In Viale Africa, la Sezione Ambientale della Polizia Municipale di Catania, in collaborazione con una…

28 secondi ago

Biancavilla, maltratta i familiari e si gioca lo stipendio della moglie alle macchinette: arrestato marito violento

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti a Biancavilla lo scorso pomeriggio, in un’abitazione situata…

8 minuti ago

Trento, moglie sfregiata dal marito durante il colloquio in carcere: poi tenta di tagliarle la gola

Aggressione choc all'interno del carcere Spini di Gardolo, in provincia di Trento, durante il colloquio.…

20 minuti ago

Taormina, la Cardiochirurgia pediatrica deve continuare ad operare: la Regione formalizza richiesta di deroga al Ministero

In Sicilia possono coesistere in modo permanente due centri di cardiochirurgia pediatrica

39 minuti ago

Catania, si allontana dall’ospedale ma è in pericolo di vita: la polizia riesce a rintracciarlo

Grazie anche alla staffetta della volante, l’uomo è stato rapidamente trasportato al Pronto Soccorso per…

47 minuti ago

Meloni vs Schlein: la Rai annulla il duello in tv

Giorgia Meloni ed Elly Schlein non si confronteranno in tv. L'atteso duello previsto per giovedì…

49 minuti ago