Pubblicato il 25 Marzo 2025
Tragedia sulla strada poco dopo le 20 in via di Montramito, dove un violento scontro tra due auto è costato la vita a D. Puccetti., 87 anni, figura molto conosciuta a Massarosa per il suo ruolo di presidente del comitato di frazione di Massaciuccoli.
L’anziano era al volante della sua Fiat Panda e si stava per immettere nella piazzola del distributore di metano, quando – per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri – un’Audi guidata da un 25enne lo ha colpito in pieno.
L’impatto devastante ha lasciato segni evidenti: la vettura del giovane è risultata semidistrutta, mentre la Fiat Panda è stata ridotta a un cumulo di lamiere. Per Puccetti purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
A bordo della Fiat Panda viaggiava anche un amico di 77 anni, anch’egli di Massarosa, con cui Puccetti sembrava rientrare da una battuta di pesca. L’uomo ha riportato gravi ferite ed è stato immediatamente soccorso dai mezzi del 118.
Trasportato in codice rosso all’ospedale, ha riportato traumi in diverse parti del corpo, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Ferito lievemente invece il giovane – anche lui residente a Massarosa – che guidava la macchina più potente.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi i soccorritori della Misericordia di Lido di Camaiore, di Stiava e della Croce Verde di Viareggio, insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Questi ultimi hanno dovuto sventrare la Fiat Panda per riuscire a estrarre i due uomini dall’abitacolo, data la gravità dell’impatto.

